Saturday, December 15, 2007

Scende giù dal ciel...




Scende giù dal ciel...un'aereo impazzito? un meteorite gigantesco? un gabbiano da discarica?...no..un fiocco leggero leggero, una piuma bianca...due,tre,cento,mille...la neve...e finalmente un po' di silenzio.


Monday, November 26, 2007

Ricordati di santificare le feste



La domenica è il giorno del Signore. Devo alzarmi che è tardi. Meglio se vado a messa,è da tanto che la salto. Cosa gli regalo a Natale? Che palle sta predica, casa vorrà dire? Subito a casa, ho fame. Non mangiare troppo che già son grassa. Dai 10 minuti sul divano mi riposo e poi studio. Che sonno. Devo mettermi a studiare. Questa settimana è volata e non me ne sono neanche accorta. Avrei bisogno di essere rianimata io, figurarsi se posso rianimare qualcun'altro. Scusate starei studiando, potete fare silenzio? Grazie. Devo farmi il biglietto del treno altrimenti domattina lo perdo. Non capisco niente di questo libro in inglese, l'avevo detto che mi serviva una vacanza studio. Devo ricordarmi di pagare la palestra la settimana prossima. Che bel sole c'è fuori, sarebbe da fare una passeggiata. Cosa faccio a Capodanno? Mah, non sarà poi così difficile questo esame. Speriamo di riuscire a finirli in tempo per laurearsi a luglio. Meglio fare merenda così magari mi sveglio. Devo ricordarmi di chiamare Roberta. Sì mamma cucino io, tra un po' finisco e mi metto. 10 pagine soltanto, vabbè continuerò domani. Lo so,manca il sale nel risotto. No non esco stasera,sono stanca, ci sentiamo in settimana. In tv non c'è niente. Non ho ancora fatto la valigia. Devo ricordarmi il camice pulito. Questo film è un po' triste. Vado a dormire, buona notte.

Thursday, October 18, 2007

Against the system



















Mi sono sempre chiesta perchè ci sia sempre qualcuno che si permette di fare la prima donna o il primo uomo a seconda delle circostanze. Colui che dev'essere costantemente al centro dell'attenzione perchè rompere le uova nel paniere dà una soddisfazione che il quieto vivere probabilmente non dà. non poter dire la vostra finchè gli altri parlano o non riuscire a pianificare la vita di qualcun'altro secondo le vostre esigenze vi distrugge il fegato lo so....ma vi prego, rompi palle di questa terra, finitela di alzarvi la mattina col piede sbagliato e se non vi va di scendere dal letto rimaneteci pure per tutto il giorno... a me non dispiace di certo!

Wednesday, September 26, 2007

Sweet September


Ore 6.30, suona la sveglia, piove, fa freddo...non mi voglio alzare stamattina!! Ormai è autunno, in questo periodo dell'anno di solito sono sempre un po' strana, non triste però...dormirei così per il gusto di restare lì al caldino, per non uscire in mezzo al casino. Fin da quando andavo all'asilo Settembre è sempre stato un mese particolare...in questo periodo dell'anno mi guardo intorno con circospezione, come se mi stessi svegliando improvvisamente, come se tutto ricominciasse da zero ogni mattina. Sarà colpa delle foglie che cambiano colore, dell'uva nei vigneti che ogni giorno è un po' più matura, o dei bambini che prendono il pulmino giallo per andare a scuola. Non so perchè ma questo è il mese dell'anno più strano, lo è sempre stato e forse lo sarà sempre,almeno per me. Tra un po' è il mio compleanno, dev'essere per questo che Settembre mi fa tutto questo effetto...ogni anno mio papà mi racconta di un giorno di vendemmia di qualche anno fa in cui alle 13.00 brindarono alla mia nascita, un bicchiere di vino per festeggiare il mio arrivo... all'ora di pranzo...sarà per quello che ho sempre fame.
Fuori non piove più, c'è un vento leggero che tenta di spazzare via le nuvole...forse arriverà un raggio di sole...com'è bello questo Settembre...

Friday, September 21, 2007

Back home


Di ritorno dal viaggio della vita c'è da chiedersi...ne è valsa la pena?? Ebbene sì, ne è valsa proprio la pena! Ore interminabili di aereo...nella speranza che Alitalia fallisca una volta per tutte...interrogatorio in pieno american style all'aeroporto...perchè è proprio come nei film che se hai la faccia strana ti portano in una stanzetta con le tendine scure...pioggia a New York e compagna di viaggio con sindrome da jet-lag...ebbene sì, ne è valsa la pena! Un amico mi ha detto che solo dopo essere fuggiti da New York si riesce ad apprezzarne la bellezza, subito ho pensato fosse pazzo ma ora gli dò ragione...sarà merito di Woody Hallen o dell'ultimo libro che ho letto ma non c'è niente di meglio che essere scappati dal caos e ripensare di esserci stata proprio nel bel mezzo, anche vicino a quei tombini fumanti e sui quei marciapiedi affollati. Eh già, la Grande Mela è il cuore pulsante dell'America, la regina delle contraddizioni e viene da chiedersi come riescano tante persone a viverci.."the answer is blowing in the wind" perchè a New York ci si vive solo da giovani, non c'è posto per gli anziani...o forse chi arriva a quell'età se ne scappa a gambe levate. Ma la febbre da New York contagia tutti, nonostante il caos, nonostante un po' di paura che l'Empire State Building possa cadere proprio quando ci sei sopra...e come cantava Liza "I wanna be a part of it New York, New York!" ...giusto per un pò però...

Sunday, April 01, 2007

A volte ritornano...

Ciao buteleti!!!
E' un po' che non scrivo ma volevo augurare a tutti Buona Pasqua....l'immagine forse non è delle migliori ma mi faceva ridere!!! Non so se vi è mai capitato, ma a certi auguri molto "sentiti" verrebbe proprio da rispondere così! :)
Un bacione a tutti!

Tuesday, January 02, 2007

Buon Anno!!!

Ciao a tutti!!! ho latitato un po' ultimamente ma eccomi qui per augurarvi un bellissimo 2007...insomma, poca fatica si spera!!!
Ai fortunati che se ne sono andati in vacanza lasciandomi a casa e a quelli che partono ora, sappiate che vi penso molto intensamente mentre sfoglio pagine di libri...verrà anche il mio momento però!! :)
Aspetto notizie da tutti voi...scrivete, scrivete e scrivete!!!